HOME

 CHI
 SIAMO

 AREA
 SERVIZI

AREA
LAVORO

PROGETTI

COME SOSTENERCI

CONTATTI

LAVORA
CON NOI

SOCIALE
IN RETE

 

 

   AREA SERVIZI:

 

 SERVIZI

UNITA' D'OFFERTA DIURNE

UNITA' D'OFFERTA RESIDENZIALI

ATTIVITA'

STAFF

 

CDA

 

DOCUMENTI ISTITUZIONALI

 

Il servizio “SAI? Servizio Accoglienza e Informazione” ha lo scopo di accogliere, prendere in considerazione e affrontare le istanze della persona disabile e della sua famiglia relative all’accesso al sistema di protezione sociale.

Un compito fondamentale è quello di fornire informazioni aggiornate in tema di normative sul tema  disabilità, favorire l’accesso ai diritti per le persone disabili e i loro familiari, agevolare l’espletamento di pratiche, orientare nell’accesso ai servizi.

Il servizio si avvale di un’assistente sociale professionale e della collaborazione della consulenza di specialisti quali: psicologo, psichiatra, psicopedagogista, avvocato etc.

Per ogni fruitore viene compilata una scheda che comprende i dati anagrafici, il tipo di domanda posta e il numero di consulenze richieste. Viene così realizzata creare una banca dati che fornirà, nel lungo periodo, informazioni relative all’andamento dello sportello e  ai bisogni dei fruitori. La raccolta di questi dati è finalizzata al miglioramento continuo del servizio avvicinandolo alle necessità effettive dei fruitori.

 

 

 

 
 
Copyright © 2019 Punto d'Incontro - Tutti i diritti riservati.