"dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"                             "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"             "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"               "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"                                                                                  "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"

      HOME CHI SIAMO   AREA  SERVIZI   AREA    LAVORO PROGETTI COME SOSTENERCI CONTATTI  LAVORA CON NOI  SOCIALE IN RETE

 

 

   CHI SIAMO:

 

 

Abbiamo questi valori.

 

PROMOZIONE

Operiamo a salvaguardia della dignità e del diritto di tutti i nostri utenti, coscienti che il confronto con i soggetti più fragili è un bene da promuovere per l’intera comunità sociale.

 

ACCOGLIENZA

Siamo convinti che la comprensione dell’altro si fondi sul rispetto e l’ascolto: fare spazio all’altro è un’occasione per rinnovare e migliorare il proprio approccio, valorizzando e accogliendo le diversità.

 

EQUITÀ

Il valore dell’uguaglianza nasce dal confronto e dalla comprensione delle diversità dei singoli. Il rispetto e la stima  della persona  sono elementi imprescindibili di ogni azione veramente equa. 

 

MUTUALITÀ

L’aiuto reciproco fra tutti i soggetti coinvolti nella vita della cooperativa si fonda su un impegno continuo e concreto  nel dare una corretta lettura ed interpretazione dei bisogni e delle attese di ciascuno.

 

PARTECIPAZIONE

Partecipiamo a un progetto comune, il cui senso di appartenenza è mantenuto vivo da una continua ricerca di confronto, fiducia e democraticità nel rapporto tra i singoli.

 

RESPONSABILITÀ

Svolgiamo il nostro compito con trasparenza, diligenza e professionalità, consapevoli che solo una convinta risposta personale può contribuire in maniera efficace al raggiungimento della nostra missione.

È su questi valori che noi di Punto d’Incontro fondiamo il nostro lavoro.

 

 

 
 
Copyright © 2021 Punto d'Incontro - Tutti i diritti riservati.