"dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"                             "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"             "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"               "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"                                                                                  "dal 1984 a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie"

      HOME CHI SIAMO   AREA  SERVIZI   AREA    LAVORO PROGETTI COME SOSTENERCI CONTATTI  LAVORA CON NOI  SOCIALE IN RETE

 

 

   CHI SIAMO:

 

 

La nostra è una storia di oltre 25 anni, nata da una forte esperienza di volontariato locale e da un gruppo di genitori appartenenti ad ANFFAS.

La Cooperativa Punto d’Incontro nasce nel 1984 con la finalità di offrire risposte concrete al bisogno occupazionale di giovani disabili che, dopo il percorso scolastico, non avevano possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Dopo quasi 10 anni, nel 1993, grazie alla L. 381 del 91 (che riconosce e disciplina la Cooperazione sociale) e all’esperienza ormai maturata nel campo della disabilità, nasce la Punto d’Incontro Servizi, Cooperativa Sociale di tipo A che si occupa di realizzare servizi per i bisogni delle persone disabili del territorio. La divisione originaria, mantenendo viva la propria identità e la propria mission, si  costituisce come cooperativa sociale di tipo B e assume il nominativo di Punto d’Incontro Lavoro.

Le due realtà si adoperano sempre più come imprese sociali e, lavorando in stretta sinergia, nel corso degli anni realizzano servizi e settori produttivi dando risposte ad oltre 250 persone disabili.

Nel 2005 la Punto d’Incontro Servizi acquisisce il Marchio ANFFAS, garantendo così di operare secondo le linee guida e i criteri determinati dall’Associazione. 

Oggi  Il Gruppo Cooperativo Sociale Punto d’Incontro è una realtà sempre più completa, una vera e propria rete di servizi e settori che affronta con qualità e adeguata attenzione sociale i problemi delle persone disabili.

 

 
 
Copyright © 2021 Punto d'Incontro - Tutti i diritti riservati.