Telefono

0363 361966

Pec

info@pec.puntodincontro.org

Email

segreteria@puntodincontro.org

:

RSD Parolina

La R.S.D. La Parolina è predisposta per accogliere, in regime residenziale, 37 persone con gravi e gravissime disabilità che non possono essere assistite a domicilio. La metodologia di lavoro si basa su progetti educativi e di assistenza individualizzati che sono il piano che l’equipe dell’unità d’offerta elabora per ogni ospite. Il progetto cerca di tenere conto dei diversi bisogni di ogni utente, di individuare gli strumenti e le metodologie di intervento adatte per il raggiungimento degli obiettivi con l’attenzione a osservare i cambiamenti e la dinamica evolutiva dell’ospite

Storia e accreditamento

La struttura è situata nel territorio dell’ATS Città Metropolitana di Milano. La struttura è stata autorizzata al funzionamento inizialmente da Regione Lombardia con provvedimento n. 114/98 del 14 gennaio 1998 per n. 32 ospiti. Nel 2004 in data 5 marzo con delibera n. 16643 Regione Lombardia accredita la RSD per l’accoglienza di 35 ospiti. Infine con DGR n. 12373 del 19/12/2012 viene ampliato l’accreditamento e la contrattualizzazione della RSD La Parolina agli attuali 37 posti. Risultano dunque 37 posti accreditati e a contratto. Gli immobili sono di proprietà della cooperativa Punto di Incontro anche grazie alla generosità di Anffas Martesana e Anffas Nazionale.

Come raggiungere l’ unità d’offerta

In auto: Tangenziale Est Milano uscita Cernusco sul Naviglio.
Con i mezzi pubblici: Metropolitana Milano linea 2 (verde) fermata Cernusco sul Naviglio.

Modalità di accesso:

Presentazione e valutazione della domanda

La richiesta di inserimento dovrà pervenire all’ente gestore in forma scritta dal comune di residenza dell’interessato o dall’ A.T.S. di appartenenza (Ex ASL), nel caso quest’ultima intenda avere un rapporto diretto con la Cooperativa. La richiesta, indirizzata all’Area Sociale della Cooperativa Punto d’incontro, (Piazza Chiesa, 8 20069 Vaprio d’Adda MI – tel. 0363 361966 fax 0363.361965 – e-mail areasociale@puntodincontro.org ) dovrà essere corredata da una aggiornata relazione sociale e clinica del soggetto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI VEDA LA CARTA DEL SERVIZIO

 

Informazioni di contatto

Vuoi saperne di più?

Compila il form e scrivici
Oppure chiamaci

0363 361966